Crea sito

Cinzia Pierangelini

Blog di una narratrice musicista

passato addio

luglio28

La mia memoria sta andando in malora e questo mi spaventa un po’, mi son convinta che sia il preludio di qualche orrenda malattia tipo Alzheimer. Ci ho sempre scherzato su molto su questa mancanza di memoria (imbarazzante, tra l’altro, ché ha cancellato per es. tutti gli amici di scuola, le materie scolastiche, la storia della musica e anche semplici avvenimenti di vita quotidiana personale)  ma adesso che rileggo i miei libri e non li ricordo mi impressiono un po’…
Diverrò una donna senza passato?

pubblicato nella/e categoria/e pensieri alieni
4 Commenti to

“passato addio”

  1. Avatar luglio 28th, 2008 alle 11:15 cochina63 ha detto:

    che è cmq meglio di una donna ‘senza futuro’… O no?


  2. Avatar luglio 28th, 2008 alle 14:51 temporalia ha detto:

    Sì, direi di sì. Senza futuro si vivrebbe un po’ male. La memoria è strana e quel che capita a te non è eccezionale, rassicurati! Anch’io ho dimenticato parecchio del passato, interi pezzi di vita quasi ignoti. Ok, potrei essere anch’io vittima dell’Alzheimer ma pensa che mia madre aveva un’ottima memoria con la quale ci stupiva tutti. Solo negli ultimi suoi anni, di colpo è diventata smemorata e le cose del passato che ricordava stavano sulle dita di una mano. Paradossale, no? Insomma, non c’è regola, consolati. Grazie per il commento ulteriore al post su “L’eleganza del riccio” che ha deluso entrambe.


  3. Avatar luglio 28th, 2008 alle 15:57 cochina63 ha detto:

    grazie a te che mi consoli… e dunque potrebbe accadere che io ricordi tutto all’improvviso, boom come un’esplosione? sarebbe estremamente imbarazzante!


  4. Avatar agosto 5th, 2008 alle 08:40 cristinabove ha detto:

    credo che sarebbe difficile prospettarsi un futuro senza la memoria del passato.

    ciao


You must be logged in to post a comment.