Crea sito

Cinzia Pierangelini

Blog di una narratrice musicista

pistacchio

aprile3

stasera pasta al pesto di pistacchio!
Ingredienti (per 4 persone)
400 g di farfalle; 100 g di pistacchi di Bronte; 100 g di noci; olio d’oliva (q. b.); sale e pepe; un mazzetto di basilico; parmigiano (o altro formaggio a piacere); 300 g di ricotta fresca, un pizzico di noce moscata.

Frullate i pistacchi, le noci e il basilico, regolare di sale, pepe e olio, sino a quando il tutto sarà cremoso. Aggiungete il parmigiano e frullate finché anche quest’ultimo non sarà perfettamente amalgamato col tutto. Il pesto così ottenuto è pronto.  Poi, fate cuocere le farfalle in acqua salata e, contemporaneamente, amalgamate bene la ricotta fresca con 100 grammi di pesto al pistacchio, aggiungendo un pizzico di noce moscata.
Scolate le farfalle, lasciando un pò dell’acqua di cottura per ammorbidire, e mescolatele con il condimento. Servitele decorate con una spolverata di pistacchio tritato.

pubblicato nella/e categoria/e ricette facili
3 Commenti to

“pistacchio”

  1. Avatar aprile 3rd, 2008 alle 21:10 cochina63 ha detto:

    ottima!


  2. Avatar aprile 4th, 2008 alle 12:18 Soriana ha detto:

    E ci credo!!! Mi è venuta fame! La stampo e la proverò. Grazie!

    Milvia


  3. Avatar aprile 6th, 2008 alle 22:03 utente anonimo ha detto:

    Scolate le farfalle, lasciando un pò dell’acqua di cottura per ammorbidire, e mescolatele con il condimento. Servitele decorate con una spolverata di pistacchio tritato……e poi collassate sul divano ,

    🙂 Buona!


You must be logged in to post a comment.