Crea sito

Cinzia Pierangelini

Blog di una narratrice musicista

sogni e pentole

gennaio16

mi piace sognare, ma succede di rado che ricordi. Stanotte un inseparabile andava a folle velocità in una ruota per criceti… non mi resta che decidere la mia posizione tra: criceto fantasma, inseparabile disperato o ruota tortura….
Una volta feci un sogno assai intelligente: un libro (tipo vocabolario) con caselle che sfiorate si animavano, del sogno ricordo bene una definizione geniale del latte: Neutro, singolare di origine femminile…
Pentole: stamani mi son commossa guardando una casseruola di mia sorella. Non so spiegare, una casseruola un po’ rovinata ma… ho accarezzato mani di donna a lavoro in cucina, migliaia di mani.

pubblicato nella/e categoria/e pensieri alieni
4 Commenti to

“sogni e pentole”

  1. Avatar gennaio 16th, 2008 alle 12:53 cristinabove ha detto:

    il più delle volte nel sogno incontriamo aspetti del nostro essere, sotto forma di animali o persone, che ci dicono qualcosa di noi che apparentemente non conosciamo. Di solito si tratta delle qualità che noi attribuiamo a loro, e che riconosciamo perchè appartengono anche a noi. I pitagorici avevano addirittura un luogo, una sorta di tempio in cui dormire e raccontare al mattino i propri sogni agli aruspici, i quali potevano svelare la simbologia onirica rapportandola alla personalità e al vissuto del sognatore.


  2. Avatar gennaio 16th, 2008 alle 18:06 cochina63 ha detto:

    bello…come andare dallo psichiatra praticamente… rimane il problema della mia identità…


  3. Avatar gennaio 16th, 2008 alle 23:05 colfavoredellenebbie ha detto:

    Ti commuovi di fronte a una pentola forse per lo stesso motivo per cui io non so gettar via nulla…

    Un saluto d’affetto, Cinzia.


  4. Avatar gennaio 17th, 2008 alle 09:05 cochina63 ha detto:

    sì, zenuccia, gli oggetti hanno un’anima e frammenti di vite calde attaccati addosso. Cellule di persone care e profumi nascosti, ciò che resta… quel che resta, unico, di corpi amati…


You must be logged in to post a comment.