Crea sito

Cinzia Pierangelini

Blog di una narratrice musicista

considerazioni letterarie

novembre9

quest’anno, per natale, ho deciso di regalare e regalarmi libri. Ogni dicembre  giro come una pazza in cerca di roba inutile, per paura di scontentare amici e parenti che, alla vista d’un libro, probabilmente lì per lì ci rimarranno male. Che libri? ho pensato, ignorando il loro scontento. ma quelli dei miei amici, perché no? e subito ho immaginato discussioni maligne dell’ambiente letterario, tipo: ecco, si pubblicizzano uno con l’altro: io compro te e parlo bene se tu lo fai con me etc. Insomma come lo scambio di link di cui si è già discusso. Nessuno si sconvolgerebbe, d’altronde, se io invece comprassi Nordest, per dire (per dire che non mi è piaciuto, anche). Queste malignità ci sono e forse sono dubbi leciti, ovvio. Ma ho anche pensato: chi se ne frega?

Non è bello conoscere e far conoscere i coevi, anche se sconosciuti? Non è giusto magari anche litigare tra noi perché un libro ci è piaciuto o meno?

Immagino le facce di chi aprirà i regali: perplessità! (e questo chi è? e ‘sta casa editrice?), ma voglio immaginare anche la soddisfazione del dopo vacanze, di quando buttate in un angolo le cianfrusaglie inutili, prenderanno in mano il vs libro e finalmente avranno il vero regalo. Insomma… comprtatevi bene, scrittori!

e buon natale!

pubblicato nella/e categoria/e Amici scrittori
8 Commenti to

“considerazioni letterarie”

  1. Avatar novembre 9th, 2007 alle 09:16 cochina63 ha detto:

    ci siete tutti o quasi eh! e pure qualcuno della wmi (narratori e poeti) e c’è anche Remo Bassini… che proprio esordiente non è!

    insomma… 126 euro di libri,in regalo, più i miei autoregalati… ragazzi. Non si scherza!


  2. Avatar novembre 9th, 2007 alle 09:44 julka75 ha detto:

    Mamma mia… Io di questi problemi non me ne faccio più da anni. Applico il famoso detto ‘a caval donato non si guarda in bocca’. E comunque faccio un’opera di informazione preventiva che comincia mesi prima di Natale!!! parlo dei libri dei miei amici prendendo chi li riceverà per natale (o per il compleanno… Va bene tutto) per sfinimento. Quando aprono il pacchetto, se non altro perché l’angoscia della pubblicità è finita, sembrano pure contenti. E se li leggono!!! ;-P


  3. Avatar novembre 9th, 2007 alle 10:26 cochina63 ha detto:

    mi fai ridere Giuliana!

    e cmq devi pensare che … i mei amici son diversi…:(

    mi mandi l’indirizzo!!!!!!


  4. Avatar novembre 9th, 2007 alle 12:27 julka75 ha detto:

    Contenta di farti ridere. Era l’intento!!!


  5. Avatar novembre 9th, 2007 alle 13:13 lauraetlory ha detto:

    Stamattina ho annunciato ad un carissimo amico che a Natale riceverà in regalo un libro di una certa Cinzia Pierangelini. Una tipa che gli farà scoprire che esiste altro oltre Camilleri.

    Laura


  6. Avatar novembre 9th, 2007 alle 13:14 lauraetlory ha detto:

    Uffa, odio Splinder che si mangia tutti i commenti!!!!


  7. Avatar novembre 9th, 2007 alle 17:47 cochina63 ha detto:

    BE’ è UNA BELLA COSA, Sì NE SONO CONVINTA. GRAZIE.

    IL VS è NELLO STESSO PACCO NATALIZIO…


  8. Avatar novembre 9th, 2007 alle 18:30 utente anonimo ha detto:

    Il libro è UN BENE DUREVOLE.

    Renzo


You must be logged in to post a comment.