Crea sito

Cinzia Pierangelini

Blog di una narratrice musicista

beppe grillo e i rom

ottobre6

http://www.beppegrillo.it/2007/10/i_confini_scons.html  ovviamente sto andando a cancellarmi dalla new letter perché con quel sito non voglio più averci a che fare. Se questo è il meglio che l’Italia offre in alternativa ai politici attuali  e se i commentatori sono il popolo di Grillo… be’ Viva Andreotti! almeno era ironico.

delusa, profondamente.

p.s. be’ però devo dire che ho letto anche di brava gente schifata dal tenore dei commenti come me, grazie…

pubblicato nella/e categoria/e vergogne
19 Commenti to

“beppe grillo e i rom”

  1. Avatar ottobre 6th, 2007 alle 21:14 cochina63 ha detto:

    oddio è dall’altroieri che m’indigno! E dire che seguendo il consiglio di tr stasera non avevo acceso la tv!

    mi sa che il web non è meglio! Ridatemi il mio alzheimer!!!!


  2. Avatar ottobre 7th, 2007 alle 02:13 utente anonimo ha detto:

    Cochina bella, ti leggo smarrita e in cerca di una nuova sponda “politica” e civile in cui riconoscerti. Non tenere ansia per questo,è perchè c’è straconfusione, segui però i fatti di attualità sempre e vedrai che al momento giusto ritroverai un contesto anche politico dove sentirti appagata. E’ da 1 anno che la politica in Italia si sta riassestando, sono piccoli e grandi terremoti, aspettiamo e vedremo che cosa arriva dopo, ma non perdere la tua fiducia. Quella mai ! è un ordine !! tristan “sloggato”.


  3. Avatar ottobre 7th, 2007 alle 09:01 lucaintona ha detto:

    Ho letto il post di grillo e solo qualche commento.

    Sul post sorvolo. Grillo l’ho sempre ascoltato molto poco, ma a volte ha detto cose serie. Quest’ultimo suo post, no, non è una cosa seria.

    Sui commenti, ne ho letti molti “contro”.

    Il fatto è, secondo me, che quel post è banale, demagogico, e non affronta nessun problema, nessuna questione. Un post inutile che serve solo ad alimentare storture e incomprensioni.


  4. Avatar ottobre 7th, 2007 alle 09:46 cochina63 ha detto:

    no, è anche un post pericoloso, non dimentichiamoci che ci son stati gruppi di persone che hanni attaccato i campi rom


  5. Avatar ottobre 7th, 2007 alle 10:18 lucaintona ha detto:

    Certo, visto il seguito che Grillo ha, è anche pericoloso. O almeno, potrebbe esserlo.


  6. Avatar ottobre 7th, 2007 alle 11:51 utente anonimo ha detto:

    siete voi pericolosi… e la vostra miopia!

    quando criticate i mussulmani per il burka siete giusti, femministi, progressisti…

    quando qualcuno vuole fermare questo scempio di lavoro nero, di guerra dei poveri, di prostituzione e tanto altro che sta invedendo il nostro Paese… allora ci chiamate razzisti e fascisti!

    siete soltanto degli ipocriti complici!

    Nicola B.


  7. Avatar ottobre 7th, 2007 alle 14:29 cochina63 ha detto:

    io non sono ipocrita e tantomeno complice (di chi poi?boh) e, tanto per chiarire, non ho mai criticato il burka. Se scrivi qui parla con me e non parlarmi al plurale!Io provo a conoscere e aver rispetto di chi è in difficoltà più di me e penso solo che ‘la solidarietà’ di buone leggi deve agire per mio conto e non questa ‘maniacale secolare’ paura odio per gli zingari.In ogni caso non ammetto, Non ammetto, lo ripeto sproloqui sulle etnie differenti. Sai che vuol dire rom?vuol dire Uomo. Pensaci.


  8. Avatar ottobre 7th, 2007 alle 14:57 cochina63 ha detto:

    http://www.sivola.net qualcosa di utile e non solo ciance


  9. Avatar ottobre 7th, 2007 alle 15:33 Soriana ha detto:

    Sono andata a leggere da Grillo. Ha scazzato di brutto, questa volta…E alcuni commenti sono veramente disgustosi. Mi sembrava di essere entrata in un bar frequentato da fascisti. Non si può, non si deve generalizzare…Ma come si fa a mettere la croce su un intero popolo, dico io…Come se fosse una massa informe da etichettare…E’ che dalla maggior parte dei commenti negativi viene fuori la paura di perdere sicurezza. Non a causa del tale X o Y che ha commesso un crimine (e questo lo potrei capire) e neppure a causa di certe sentenze troppo generose e perciò ingiuste (che capirei benissimo anche questo), ma a causa di tutto un popolo di immigrati, o razza o etnia. E il tutto viene espresso con parole così violente che queste sì, fanno davvero paura.

    Milvia


  10. Avatar ottobre 7th, 2007 alle 15:43 lauraetlory ha detto:

    Che il blog di Grillo alimentasse simili toni non è una novità. Quando il populismo irrompe sulla scena, la deriva fascista è proprio dietro l’angolo, anzi, a guardar bene, già se ne vede l’espressione soddisfatta. Cinzia sa che sui rom non ho le sue stesse posizioni. Sono del parere che un popolo, perché tale sono i rom, con una storia anche gloriosa e con un trascorso di persecuzioni da far impallidire gli ebrei, deve in qualche modo adattarsi alle regole (non alla cultura, non alle tradizioni) e alle leggi dello stato che lo ospita. Poi l’equilibrio si trova. Lo scontro muro contro muro non porta a niente, è una guerra tra poveri e ancora più poveri. La gente ha paura e la paura fornisce facile esca alle derive autoritarie. Fai bene Cinzia a prendere le distanze da Grillo e, soprattutto, dai suoi seguaci. Lui la faccia da invasato la fa per fare colpo, loro… non ne sarei così sicura.

    Laura


  11. Avatar ottobre 7th, 2007 alle 19:42 cochina63 ha detto:

    io sono come una bambina stupida…


  12. Avatar ottobre 7th, 2007 alle 19:44 cochina63 ha detto:

    Nicola B., con gli insulti non otterrai risposta. Che il post di Grillo sia banale e pericoloso, non vi sono dubbi.

    lucaintona


  13. Avatar ottobre 8th, 2007 alle 15:45 tristantzara ha detto:

    Biancaneve come secondo nome ? sei fantastica cochina bella. Però te lo ripeto, non rassegnarti, abbi pazienza e non temere, siamo in una fase pericolosa e squilibrata sotto il profilo della libertà ma tra dittatura e rom=uomo preferisco, anzi preferiamo (siamo in milioni di milioni che la pensiamo così) la seconda possibilità. il futuro ce lo costruiamo noi cochina bella. Avanti sù, non mollare ora.


  14. Avatar ottobre 8th, 2007 alle 17:39 cochina63 ha detto:

    già… Biancaneve all’assalto!


  15. Avatar ottobre 9th, 2007 alle 16:39 utente anonimo ha detto:

    Quanta superficialità…Pazzesco..


  16. Avatar ottobre 9th, 2007 alle 16:44 utente anonimo ha detto:

    Mi riferisco ovviamente alla rapidità con cui riesci a cambiare orientamento, alla pessima capacità di giudizio e di lettura dimostrati, nonchè alla superficiale estrapolazione di un signifcato (dall articolo) che è solo esternamente corrispondente con quello che gli ascrivi.

    La prossima volta che aderisci a qualcosa o dai un opinione, pensala meglio..E sforzati di capire più a fondo le ragioni di chi ti sta davanti.

    Molti mi sembrano in preda all’ ormone e al sentimento incontrollato..E questi sono i risultati.

    Le cose si capiscono un poco per volta..Dai retta!

    Ciao!!


  17. Avatar ottobre 9th, 2007 alle 17:00 julka75 ha detto:

    Certo. Invece il post di Grillo è un capolavoro di approfondimento, spiega l’argomento in maniera chiara ed esaustiva, non fa di tutt’erba un fascio e soprattutto non si limita a fare dell’invettiva fine a sè stessa (e utile solo ai facinorosi, agli ignoranti e ai filofascisti di quelli per cui Fiuggi non c’è mai stata ma che vorrebbero un altra Marcia su Roma) ma cerca anche di trovare delle soluzioni per un problema di importanza enorme per l’Italia…

    Hai proprio ragione… Saremo noi tutti così scemi da non avere capito nulla di quello che ha scritto Grillo e tantomeno della lettera che ha postato, e tu l’unico illuminato sulla via di Damasco…

    Ma fammi il piacere.


  18. Avatar ottobre 9th, 2007 alle 17:22 cochina63 ha detto:

    quanta superficialità mi si dice? io?’mmazza…

    anonimi: nessuna superficialità da parte mia, bensì da parte di Beppe e i commenti la dicono lunga. Abbiamo capito tutti benissimo e soprattutto che ‘Paladino della tolleranza e dell’integrazione’ per gente come voi è un insulto che usate al posto di fesso o delinquente, mentre per me, e quelli come me, e siamo in tanti, è solo un atteggiamento consono all’epoca in cui viviamo. Non sono Biancaneve per questo, ma perché non credevo esistesse ancora gente come voi. ingenua, tra l’altro, se davvero crede che la colpa dei suoi problemi siano i rom. Ah, e cambiare opinione, quando è il caso, denota autocritica e intelligenza, sappilo.


  19. Avatar ottobre 12th, 2007 alle 11:06 cochina63 ha detto:

    articolo interessante, a prima vista… http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=3841


You must be logged in to post a comment.