Crea sito

Cinzia Pierangelini

Blog di una narratrice musicista

sigh

ottobre12

Un attimo di sconforto… tiratemi su! Ma come fa una povera romanziera sconosciuta a capire come muoversi?c’è una scuola per scrittori alle prime armi?Mi sento sballottata in un mare che non conosco e a volte mi sento anche stupida. leggo i commenti al mio libro e pare che piaccia,sono belli, le persone mi scrivono e mi sento contenta, eppure in 6 – 8 mesi sarà bruciato, come non averlo scritto. Ci sono corsi di scrittura ovunque ma… un corso per chi ha già scritto?Ho quasi voglia di lasciar perdere… Tiratemi su….

pubblicato nella/e categoria/e pensieri alieni
12 Commenti to

“sigh”

  1. Avatar ottobre 12th, 2006 alle 06:53 utente anonimo ha detto:

    che bella scoperta il tuo blog, messina qui risponde catania anche se ti scrivo da perugia ho tentato di suonare il violino x 3 anni e scusa lo odio …le cose imposte dai genitori… buona giornata


  2. Avatar ottobre 12th, 2006 alle 06:54 luciotto ha detto:

    In un momento di sconforto consolati pensando a quelli che stanno peggio di te…

    ciao


  3. Avatar ottobre 12th, 2006 alle 06:56 cochina63 ha detto:

    Bella Perugia! Anch’io ho suonato per gentile imposizione del papà,(di Narni come la mamma, insomma 2 punti a favore)però ho continuato sino ad amarlo…Ciao, torna a trovarmi!

    p.s.a perugia mi ero fatta dei muscoli che non sapevo d’avere, bello camminare lì!


  4. Avatar ottobre 12th, 2006 alle 06:58 cochina63 ha detto:

    memento ricordare?(o ricordo male?)


  5. Avatar ottobre 12th, 2006 alle 07:51 cochina63 ha detto:

    ih in un calendario del prossimo anno una paginetta conterrà un mio aforisma(concorsino-ino-ino). Niente… non mi tira su!


  6. Avatar ottobre 12th, 2006 alle 08:08 francyhouse ha detto:

    IO NON SO COSA TU ABBIA SCRITTO, PERO’ NEI SOGNI BISOGNA SEMPRE CREDERCI MANTENENDO BEN SALDI I PIEDI IN TERRA E RICONOSCENDO OBBIETTIVAMENTE QUALI SONO I PROPRI LIMITI, NON BUTTARTI PENSA CHE PROBABILMENTE E’ SOLO UNA QUASTIONE DI TEMPO E TI SCOPRIRANNO!


  7. Avatar ottobre 12th, 2006 alle 08:19 cochina63 ha detto:

    Grazie cara, se guardi in giro saprai…Nei sogni ci credo e ne ho visti molti avverarsi.


  8. Avatar ottobre 12th, 2006 alle 09:21 utente anonimo ha detto:

    Sembrerebbe che il difficile non sia essere pubblicati, ma il trovare una casa editrice che consenta di essere letti, insomma che metta in atto tutti quei meccanismi necessari per diffondere un testo.

    Renzo


  9. Avatar ottobre 12th, 2006 alle 14:53 Ipanema ha detto:

    Cochina… che dirti? Un po’ questo tuo momento “down” è dovuto al fatto stesso che tu sei artista… e tutti gli artisti che possano definirsi tali passano attraverso repentini cambi di umore… da felicità piena a desolazione… ieri eri felice come una pasqua, oggi avresti bisogno di un’iniezione di fiducia ancor maggiore…

    Certo… quello che dici tu è sacrosanto: oggi il problema maggiore per molti esordienti è farsi pubblicare… immediatamente dopo, c’è quello di farsi leggere… poi arriveranno le critiche (quando la tiratura aumenta fino a rendersi troppo evidente per non meritarsi una stroncatura)… c’èst la vie?

    Cochì… fai tesoro, oggi che sei così triste, di quello che hai ottenuto fino a qui e fino a oggi: concorsi vinti, pubblicazioni e alcune tra le più prestigiose, due libri pubblicati e un terzo in arrivo… ma soprattutto, penso, immagino, il traguardo più importante: quello di scrivere di ciò che si ama, con lo stile che si sente di aver dentro e… centrare ogni colpo che si spara! Questo è mestiere, questo è professionismo, questo è essere scrittore… e tu lo sei!

    su su… animo animo… 😀


  10. Avatar ottobre 12th, 2006 alle 16:59 cochina63 ha detto:

    Oh ipuccia… tu sì che mi piaci, ora faccio finta di credere a tutto ciò che hai detto e sorrido. Un bacio.


  11. Avatar ottobre 15th, 2006 alle 08:37 Ipanema ha detto:

    Che bello l’esser riuscita a strapparti un sorriso. Baci, Ipa


  12. Avatar ottobre 15th, 2006 alle 13:55 cochina63 ha detto:

    smack!


You must be logged in to post a comment.