Crea sito

Cinzia Pierangelini

Blog di una narratrice musicista

maggio22

libera_uscita_lSu www.operanarrativa.com  Una bella recensione a Libera Uscita, cmq i commenti in giro sono ottimi…

pubblicato nella/e categoria/e I miei libri
7 Commenti to

“”

  1. Avatar maggio 22nd, 2006 alle 20:38 cochina63 ha detto:

    e

    Registrato: 23-04-2005 09:53

    Messaggi: 319

    Inviato: Lun 22 Mag 2006 16:39 Oggetto:

    ——————————————————————————–

    Terminata la lettura dell’antologia. Alcuni dei racconti li conoscevo per averli letti sul forum. Altri sono stati una vera sorpresa. Complimenti agli autori. Dovendo fare un confronto con altre antologie di editori (o presunti tali) in giro per il web, devo dire che questa è nettamente la cosa migliore che io abbia letto fino a ora.

    Data la diffusione che ha avuto e le copie che ha venduto, mi mangio ancor più le mani per non aver potuto partecipare al Q2 e far parte così di un progetto davvero ottimo e che da i suoi risultati.

    Ma sono comunque al settimo cielo. Essere segnalato ed eventualmente pubblicato su WMI e più di una semplice consolazione!

    Cari scrittori di “Libera Uscita”…

    …bravi, bravi, bravi.

    cco un altro commento carpito carponi….


  2. Avatar maggio 23rd, 2006 alle 15:11 utente anonimo ha detto:

    violinista? insegnante? scrittrice?

    Accidenti!

    Di quante ore è fatto il tuo giorno? Il mio di 24;-)


  3. Avatar maggio 23rd, 2006 alle 19:59 cochina63 ha detto:

    ovviamente alterno un po’… tranne che per la scuola…


  4. Avatar maggio 24th, 2006 alle 20:50 cochina63 ha detto:

    SONO UNA PERSONCINA MMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLTO CARINA CHE TU CONOSCI:-)))))))))))))))))CIAO TU SAI CHI SONO MAMMINA SONO MARTINA LA TUA GAGGULA FIGLIOLA.

    BACINETTINETTINI E ABRACCETTINETTINETTI,DAMMI LA PAGHETTA DI 10$VOGLIONO DIRE EURO EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!MAMMINA TI VOGLIO DARE UN BACINO E ORA TE LO DO PIPIPPO :-*


  5. Avatar maggio 24th, 2006 alle 20:53 cochina63 ha detto:

    E SE TUTTI PENSATE CHE LA MIA MAMMINA è PAZZA:-OIO VI………………………………..NON LO DICO SE NO LA MIA MAMMINA CINZIA SI ARRABBIA…


  6. Avatar maggio 24th, 2006 alle 21:01 cochina63 ha detto:

    incursioni di marta sul web!


  7. Avatar febbraio 13th, 2007 alle 08:47 cochina63 ha detto:

    Libera Uscita, che dire? Dovrebbero rinchiudere tutti coloro che non l’hanno comprato. Dico sul serio, non è piaggeria, leggere per credere. Una splendida raccolta davvero ed è ancora più triste, quindi, la fine che le hanno fatto fare e che hanno fatto fare al progetto I QUADERNI, condannandoli senza appello, senza nemmeno un processo. Delinquenti.

    Due parole, dico due per uno (o poco più):

    Enea, l’unico limite al racconto non sta nel racconto, ma nella presentazione che ne viene fatta in premessa, infodump e/o spoiler allo stato puro , pur non dicendolo, è stato come svelare subito il finale, e la lettura, tuo malgrado, ne ha un po’ risentito.

    Fabrizio, mi è piaciuto molto il finale a “sorpresa”. “Sorprendentemente” è proprio così che a volte vanno le cose, e ciononostante sei (non dico il solo, perché potrebbero non credermi [ma è così]) uno dei pochi ad aver avuto il coraggio di metterlo nero su bianco.

    Alberto, idea originale, molto, ma secondo me c’è qualche informazione di troppo (due per onestà), non attinente alla storia e che mi ha estraniato. Il finale è mozzafiato e la tua capacità di raccontare ciò che è irraccontabile è quasi soprannaturale. Sembra davvero che tu abbia vissuto ciò di cui parli, ma non è possibile, giusto?

    Sergio, ora capisco il perché di tutti i riconoscimenti al tuo attivo. Tutti stra-ampiamente (si dice così?) meritati. Complimenti davvero. Una concreta sorpresa.

    Andrea, credo che qualche refuso sia rimasto nel testo, ma ciò per nulla intacca il piacere di questa favola “fresca”. Dovrei dire una bella testa, per quanto all’originalità, e così è, maggiormente quando anche subconscio e/o inconscio che sia, collaborano all’impresa.

    Magica Mariagiovanna, poteva essere altrimenti? Io non credo.

    Fabio, pur non essendoci mai stato, a Napoli, è una città a cui sento di appartenere anche grazie a chi ne scrive con tanta poesia, grazie.

    Valeria, una splendida e aperta storia, come la vita, mica è vero che sempre si deve chiudere una porta per potersi aprire un portone, spesso è proprio perché non si chiudono, che porta a porta, ci paiono un portone.

    Cristina, ti basti questo, io non piango mai, chiedi a chi vuoi e te lo confermerà… ma l’ho fatto!

    Cinzia, direi poetica, non fosse che di questi tempi potrebbe risultare un insulto, ma non lo è, per me, tutt’altro. Mi hai fatto fare un viaggio, e che viaggio. Strippante.

    Grazie a tutti.

    Fabio.


You must be logged in to post a comment.